Una nuova tecnologia per il body shaping indicata per la riduzione di cellulite e adiposità localizzate, il miglioramento del tono e della elasticità della pelle, il rimodellamento dei contorni e, inoltre, la riduzione delle circonferenze corporee più problematiche
COME AGISCE IL TRATTAMENTO? PER COSA E' INDICATO?
La tecnologia Velashape, è indicato per ridurre la lassità e la circonferenza dell'area trattata con un miglioramento generale della texture cutanea. Ciò contribuisce a stimolare la crescita di nuovo collagene ed elastina che favoriscono la riduzione di volume e di aspetto dei tessuti adiposi.
I benefici sono molteplici e soprattutto relativamente immediati.
I tessuti cutanei della zona trattata appariranno gradualmente più tonici, mentre i volumi verranno ridotti grazie al progressivo scioglimento delle cellule di tessuto adiposo responsabili dei cuscinetti.
Il trattamento, che richiede brevi ma efficaci sedute con risultati visibili già dopo la prima, non comporta nessun tempo di recupero. Si può avvertire calore e potrà comparire un lieve rossore, nella zona trattata, destinato ad attenuarsi e scomparire in poco tempo.
I vantaggi per i pazienti sono molteplici, partendo dal rimodellamento e rassodamento del corpo arrivando a contrastare il primo incubo femminile: la cellulite.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento è composto dalla tecnologia cosiddetta “elos” che combina contemporaneamente la radiofrequenza bipolare, la luce ad infrarossi e l’aspirazione, con il massaggio meccanico; in questa combinazione la luce ad infrarossi riscalda il tessuto fino ad una profondità di 3mm; la radiofrequenza bipolare dirige il riscaldamento del tessuto fino a una profondità di 20 mm; infine, il messaggio meccanico aumenta l’efficacia del drenaggio linfatico.
INDICAZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Il trattamento è assolutamente indolore, adatto a tutti i tipi di pelle. Possono essere trattate più zone come: braccia, fianchi, linee del corpo, glutei, parte interna dei muscoli, sottomento, etc... I risultati di questo procedimento sono raggiunti attraverso il riscaldamento intensivo delle cellule adipose, durante il quale la temperatura è aumentata di quasi 45 gradi; cosa che permette il riscaldamento anche delle fibre di collagene in profondità. A seguito del trattamento ma soprattutto del calore prodotto può presentarsi del lieve rossore che tenderà a sparire in brevissimo tempo.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?
Per notare dei buoni risultati è necessario sottoporsi a un intero ciclo di sedute che varia dalle 8 alle 10, ogni 15 giorni. Dopo questo tempo l’azione sul metabolismo cellulare sarà più evidente e aumenterà la produzione di collagene ed elastina. Perché l'effetto sia più duraturo si consigliano delle sedute periodiche di mantenimento, in quanto l'età, le caratteristiche della pelle del soggetto, lo stile di vita e le abitudini alimentari sono dati che influenzano la durata del risultato ottenuto.
ESISTONO CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO?
Il trattamento è completamente sicuro e non invasivo. In alcuni casi, è possibile avvertire una sensazione di calore interno all’area trattata dopo il trattamento o avere un arrossamento della zona trattata. Il trattamento è sconsigliato nel caso di pazienti portatori di defibrillatori, donne incinta o in fase di allattamento e pazienti con problemi di salute rilevanti.
COME PREPARARSI AL TRATTAMENTO?
Non è un trattamento che prevede un particolare iter preparatorio prima di essere applicato, però impone contemporaneamente alle sedute che si effettueranno, uno stile di vita sano e controllato, in linea con l’obiettivo del trattamento.