Microvibrazione Compressiva
Questo trattamento si è imposto negli ultimi anni come il trattamento d’eccellenza per combattere la cellulite, per eliminare gli accumuli adiposi e agire sugli inestetismi del volto.
Nel campo della medicina estetica viene impiegata per:
-tutte le forme di cellulite come trattamento di base
-rilassamento dei tessuti (corpo e viso)
-avvallamenti post-liposuzione
-prevenzione dell’invecchiamento (corpo e viso)
-trattamento delle cicatrici
-adiposità localizzate
-trattamenti dimagranti
-trattamento pre e post intervento di liposuzione
-trattamento pre e post botox
I risultati dei trattamenti:
-rassoda e tonifica muscoli e tessuto
-combatte ed elimina la cellulite
-elimina la pelle a buccia d’arancia
-migliora la circolazione linfatica e venosa ed effettua un importante linfodrenaggio meccanico su tutto il corpo
-riduce il girovita e la circonferenza delle cosce
-ha un sorprendente effetto di ringiovanimento su viso e collo
Specifiche tecniche
Tecnologia che utilizza un innovativo sistema a Microvibrazione Compressiva, è un trattamento non invasivo che tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose.
Azione sul sistema Vascolare
La particolare disposizione a “nido d’ape” degli organi vibratori sul cilindro, insieme alla micro-compressione praticata sui tessuti, produce una stimolazione profonda a livello vascolare e metabolico. Il tessuto subisce così dei sollevamenti che generano una “ginnastica vascolare” favorendo così un importante miglioramento del microcircolo.
Azione sul sistema Linfatico
Il particolare movimento delle sfere del manipolo con cui si effettua il trattamento, crea un effetto “pompa”, grazie ad un’azione pulsata e ritmica indotta dal senso di rotazione del cilindro: questa spinta attiva il sistema linfatico eliminando i liquidi tossici in eccesso, senza causare alcun danno dovuto a possibili trazioni o aspirazioni della cute.
Riduzione del Dolore
La Microvibrazione Compressiva con la sua azione pulsante e ritmica sui meccanorecettori, crea una desensibilizzazione degli stessi producendo la riduzione/eliminazione del dolore in breve tempo. Tale attivazione dei recettori, insieme alla migliore ossigenazione, permette la riduzione dell’infiammazione del tessuto, attiva sia per le forme dolorose di cellulite e linfedema, sia in riabilitazione e medicina dello sport. Inoltre, la significativa riduzione del dolore nel trattamento dei tessuti con cellulite è traduzione di un netto miglioramento del metabolismo e di un’importante diminuzione di sostanze tossiche nell’organismo.
Rimodellamento
L’azione oscillatoria delle sfere determina lo scollamento degli adipociti responsabili della formazione della rete fibrosa che è causa dell’aspetto “a buccia d’arancia” e la disgregazione degli aggregati adiposi e dei setti fibrosi, rendendoli meno sclerotici. In questo modo riduce l’inestetismo e rimodella già dai primi trattamenti.
Tonificazione e distensione Muscolare
Il sistema a Microvibrazione Compressiva utilizza il muscolo come resistenza attiva e grazie alla stimolazione vibratoria, permette di ottenere un’ottimizzazione del tono muscolare nei distretti trattati.